Dopo un lungo percorso avviato negli ultimi anni dalla Commissione Europea, è stato approvato lo scorso 14 giugno il Regolamento UE 2023/1230, relativo ai requisiti di sicurezza delle macchine, che andrà ad abrogare, dal 20 gennaio 2027, la Direttiva 2006/427CE (cd “Direttiva Macchine”).
Per il 6 Ottobre dalle 15, il Club Sicurezza e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova, con il patrocinio di CTI Liguria, organizzano un momento di approfondimento e di confronto per discutere sulle principali novità introdotte dal nuovo Regolamento e sugli aspetti di criticità che rimangono aperti, prendendo in considerazione sia i costruttori che le imprese utilizzatrici. L’incontro si svolgerà in presenza, con la possibilità di seguire i lavori da remoto su piattaforma ZOOM.
Con la partecipazione di Enrico Sterpi, Georgia Cesarone, Guido Conforti, Andrea Delucchi, Fabiola Leuzzi, Elena Bassoli-Williams, Andrea Gozzi, Raffaele Rialdi.
La partecipazione in presenza viene riconosciuta ai fini dell’aggiornamento professionale per RSPP, ASPP, Datori di Lavoro che ricoprono il ruolo di RSPP, Dirigenti e Preposti, e dà diritto all’acquisizione di 3 crediti formativi CFP per gli Ingegneri iscritti all’Ordine di Genova.