• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Notizie ed Eventi

CTI Liguria al Festival della Scienza

CTI Liguria al Festival della Scienza

Il Festival della Scienza di Genova 2022 è al via, si tratta della 20^ edizione, con una sessione del Congresso principale dedicata specificatamente all'applicazione sistematica dell'arte all'innovazione scientifica e tecnologica. Il CTI Liguria dal 2019 è protagonista al Festival nella divulgazione di quest'ambito della ricerca scientifica, con tre partecipazioni, insieme a partner di eccezione quali Università degli Studi di Genova, STARTS, IIT, ecc.

Il CTI Liguria ha da subito creduto che la connessione tra arti scienza e tecnologia fosse un tema di grande importanza per i propri associati, anche in ambito ICT. Le tecnologie infatti influenzano sempre più la vita delle persone e delle aziende, per questo una loro collocazione ottimale nella vita reale e virtuale delle persone richiede sempre più l'applicazione sistematica di una dimensione creativa, non vincolata, nella fattispecie di un artista.

Quest'anno abbiamo organizzato, insieme al Festival della Scienza e all'Università di Genova, una tavola rotonda "A Regola d'Arte" coinvolgendo sei tra i più importanti esperti sul tema in Europa e un moderatore d'eccezione. La tavola rotonda si svolgerà presso la sala del Minor Consiglio, Palazzo Ducale di Genova il 31/10 alle 18.30, e verrà introdotta dalla Direttrice del Festival, Dott.ssa Fulvia Mangili.

Per iscrizioni bisogna fare riferimento alla biglietteria sul sito ufficiale del Festival della Scienza.

Atti del Convegno


© 2024 Flex. All Rights Reserved. Powered by Aplikko