Collaborare con le altre Associazioni del territorio è da sempre motivo di grande orgoglio per CTI Liguria. L’evento pre-natalizio si svolgerà in collaborazione con AEIT Liguria, AEE ed Accademia Ligure di Scienze e Lettere.
L'evento si terrà il giorno 21 dicembre alle ore 17:00 presso il Salone al piano nobile di Villa Cambiaso e vedrà protagonisti relatori d’eccellenza. La partecipazione garantirà 2 CFP agli iscritti presso l’Ordine degli Ingegneri di Genova. Alla fine dell’evento aperitivo e stuzzichini per un brindisi con tutti i colleghi intervenuti.
Un grande ringraziamento al Presidente Birga di AEIT Liguria per il coinvolgimento.
La transizione energetica è prerequisito per aumentare la competitività del Paese, migliorare la sicurezza degli approvvigionamenti, decarbonizzare il sistema energetico in linea con gli obiettivi dell’accordo di Parigi. I benefici attesi non riguardano solo il clima e la salute, ma comprendono ricadute positive per l’economia e la società, con nuovi servizi, nuovi sbocchi professionali e, in definitiva, il miglioramento della qualità della vita. Si tratta di un processo di cambiamento molto importante e complesso, che richiede la rapida evoluzione delle infrastrutture per la produzione, il trasporto e la distribuzione dell’energia elettrica e della loro gestione. Nel corso del seminario faremo il punto della situazione in Italia, con riferimento a quanto sta avvenendo nel contesto internazionale.